Le calzature prodotte in azienda sono realizzate utilizzando  materiali di alta qualità. I pellami sono di prima scelta e la lavorazione manuale permette di dedicare al prodotto quell’attenzione necessaria a verificare la perfetta realizzazione di ogni singolo dettaglio. I prodotti sono artigianali e di nicchia, infatti non vengono realizzate più di 400 paia al giorno.

Il processo di lavorazione

Il calzaturificio presta da sempre grande attenzione a tutte le fasi del processo  di manifattura. Tecnici esperti seguono con minuziosa attenzione ogni processo di lavorazione, in modo da mantenere altissimo il livello di qualità del prodotto. Il risultato, scarpe curate in ogni dettaglio.

Progettazione

Stilisti e modellisti creano modelli in base alle richieste dei clienti, selezionando accuratamente materie e accessori da utilizzare. In questa fase viene creata la prototipia.

Taglio

Nella seconda fase viene effettuato il taglio delle parti di pelle che compongono la scarpa e dei relativi accessori tra cui fodere, rinforzi, imbottiture con una scrupolosa selezione e abilità da parte degli operatori.

Giunteria

Minuziosa attenzione viene prestata al segnato, alle scarniture alle ripiegature e all’incollaggio a fodere con colle ecologiche a base acqua, ma soprattutto alle cuciture.

Montaggio

In questa fase si procede con il montaggio delle tomaie sulle forme, cardature, incollaggio e applicazione dei fondi. A seconda degli articoli viene inserita una cucitura perimetrale per una migliore tenuta del fondo.

Finissaggio e Controllo Qualità

Dopo aver realizzato tutte le fasi di montaggio le scarpe vengono sottoposte ad un rigoroso controllo e una rifinitura, affinchè lo standard qualitativo soddisfi l’esigenze dei clienti.